Resoconti Consigli del Corso di Studi SISCO

Resoconto Consiglio del Corso di Studi SISCO del 02/05

Il 2 maggio si è tenuto il primo Consiglio di Corso di Scienze Internazionali dello Sviluppo e della Cooperazione (SISCO)  dopo il rinnovo dell’organo avvenuto nelle recenti elezioni studentesche di marzo.
Il consiglio ha evidenziato una serie di criticità e si è confrontato circa alcuni corsi attivi nel prossimo anno accademico.
In ambito burocratico è stata sottolineata l’eccessiva difficoltà nell’accedere alle pagine internet relative ai lettorati di lingua; è stato, inoltre, richiesto un maggiore sforzo all’Università nel descrivere efficacemente la presenza dei suddetti corsi e la loro organizzazione.
È stata confermata l’attivazione di un corso di lettorato di lingua spagnola, per l’anno 2019/2020, a completamento dell’offerta formativa già presente data da inglese e francese.
Il consiglio ha, quindi, approvato il calendario per l’anno accademico 2019/2020 mantenendo, però, alcune riserve che verranno sciolte in un successivo incontro a metà maggio.
Il corso di Diritto Costituzionale e Comparato verrà suddiviso in due gruppi distinti A-L e M-Z al fine di offrire un miglior insegnamento.
Infine, è stata presa in considerazione la possibilità, per il prossimo anno accademico, di sospendere le elezioni per una settimana a semestre, al fine di consentire lo svolgimento degli esoneri in maniera organizzata ed efficiente.
Il rappresentante UDU:
  • Riccardo Bruno