CNSU

logo udu cnsu

ELEZIONI CNSU 2019

Il 14 e il 15 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari, massimo organo di rappresentanza studentesca a livello nazionale.

Anche quest’anno come UDU abbiamo scelto di candidarci in tutti e quattro i distretti, per continuare l’esperienza positiva che negli scorsi sei anni ha permesso al CNSU di avere una voce ferma e decisa, sempre dalla parte degli studenti. Moltissimi risultati sono stati raggiunti grazie all’impegno e alla competenza dei nostri consiglieri, assieme al lavoro svolto dentro e fuori il CNSU, ma ancora la strada è lunga e gli ostacoli per una formazione universitaria veramente per tutti sono ancora molti.

Tasse universitarie alle stelle, finanziamenti statali in continuo calo, una didattica vecchi a e poco innovativa, sempre più idonei non beneficiari alla borsa di studio per mancanza di fondi, disparità di condizioni tra i diversi atenei, numeri chiusi e accesso programmato, mancanza di un percorso strutturato verso il mondo del lavoro.

Per questo e per tanto altro, il Sindacato Studentesco continuerà a battersi e lottare per un’università libera, aperta, equa e senza discriminazioni. Per un’università dove il diritto allo studio, l’accesso al percorso universitario la garanzia della formazione non siano riservati a pochi, ma siamo per tutti.

Per realizzare tutto questo avremo bisogno del confronto, della partecipazione, dell’impegno e del sostegno di tutti. Nelle prossime settimane saremo in tutti gli atenei. Cercaci!

Il 14 e il 15 maggio scegli l’università per tutti, scegli il sole, vota UDU!

Il nostro candidato

Riccardo Bruno